Detrazioni fiscali per le manutenzioni straordinarie, la ristrutturazione, la sostituzione di serramenti, scuri, persiane, avvolgibili e schermature solari. Agevolazioni fiscali calcolate anche sulle spese sostenute per l'installazione di strutture atte a prevenire il compimento di atti illeciti: inferriate per porte e finestre, porte blindate e chiusure di sicurezza in genere. Detrazioni fiscali per la realizzazione di lavori volti ad eliminare le barriere architettoniche: serramenti e porte realizzati secondo specifici accorgimenti tecnici.
La ditta Polari offre consulenza e servizi per poter usufruire dei vantaggi delle numerose agevolazioni fiscali previste dalla legge che comprende bonus sulla realizzazione di opere per la sicurezza, il risparmio energetico e la ristrutturazione edilizia in generale. Le detrazioni fiscali sono state prorogate fino al 31/12/2024. E' in vigore inoltre la detrazione fiscale del 75% su opere finalizzate all'eliminazione delle barriere architettoniche.
La nostra azienda si occupa di tutta la documentazione necessaria per poter accedere alle detrazioni fiscali.
AGEVOLAZIONE FISCALE PER RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA (50%)
È prevista una detrazione fiscale del 50% da calcolare sulle spese sostenute per l'esecuzione di interventi di “manutenzione straordinaria”, “restauro e risanamento conservativo”, “ristrutturazione edilizia”, per la realizzazione di opere finalizzate a prevenire il rischio del compimento di atti illeciti da parte di terzi e ad evitare gli infortuni domestici.
Leggi tutti i dettagli sul sito dell'Agenzia Delle Entrate.
AGEVOLAZIONE FISCALE PER RISPARMIO ENERGETICO CONSEGUITO CON LA SOSTITUZIONE DI PORTE E FINESTRE E GRAZIE ALL’INSTALLAZIONE/SOSTITUZIONE DI SCHERMATURE SOLARI (50%)
È prevista una detrazione fiscale del 50% da calcolare sulle spese sostenute per l'esecuzione di interventi finalizzati al conseguimento di un maggior risparmio energetico eseguiti su unità immobiliari esistenti. Fra le opere agevolabili rientra la sostituzione di porte e finestre e la nuova installazione o sostituzione di chiusure oscuranti e schermature solari (scuri, persiane, tapparelle, veneziane, oscuranti, filtranti, tende tecniche, ecc). Le strutture fornite da Polari sono dotate di tutte le caratteristiche prestazionali necessarie rientranti nei limiti stabiliti dalla legge per poter accedere alle detrazioni.
Leggi tutti i dettagli sul sito dell'Agenzia Delle Entrate.
AGEVOLAZIONE FISCALE PER INTERVENTI FINALIZZATI ALL'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE. Si tratta di una serie di agevolazioni dedicate ai contribuenti che effettuano interventi per superare ed eliminare le barriere architettoniche attraverso il montaggio di serramenti e porte da interni dotati di particolari caratteristiche tecniche.
In particolare, per i lavori effettuati dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2025, su edifici già esistenti, è prevista una detrazione Irpef, da ripartire in 5 quote annuali di pari importo. Il bonus è pari al 75% delle spese sostenute fino a un importo massimo di € 50.000,00 per ogni unità immobiliare.
Leggi tutti i dettagli sul sito dell'Agenzia Delle Entrate